IL RALLY ACI LECCO RITORNA IN VERSIONE “NAZIONALE”

IL RALLY ACI LECCO RITORNA IN VERSIONE “NAZIONALE”

Si sono aperte il giorno 27 aprile le iscrizioni per la 14° edizione del Rally Aci Lecco che quest’anno viene riproposto in versione nazionale: spazio dunque alle R5 e alle S2000!

Barzio (LC)-Il Rally Aci Lecco torna e rilancia! Dopo il rientro dello scorso anno nella scena lombarda, la corsa proposta dall’Aci Lecco e dalla Promo Sport Racing passa dalla versione di Rallyday a Nazionale dando così la possibilità ai concorrenti di utilizzare vetture molto prestanti come le R5, le S2000, le Kit o le R4 e potendo sviluppare un chilometraggio di gara superiore all’edizione passata: si correrà sabato 26 e domenica 27 maggio.

Le iscrizioni per la corsa lecchese si sono aperte nella giornata di venerdì 27 aprile e perdureranno fino al giorno 18 maggio prossimo.

Nuovo look- La logistica del rally è cambiata e non solo per via della nuova validità. Sede operativa diventerà la cittadina di Barzio che ospiterà il centro nevralgico della manifestazione. Baricentro spostato verso la Valsassina dunque, con le prove speciali che tornano sulla parte sud del ramo destro del Lario solo grazie ai due stage di apertura: Calolziocorte-Carenno (7,50 km) sarà la prova che riprenderà una parte già utilizzata dodici mesi fa e che gli equipaggi effettueranno per due volte nella serata inaugurale di sabato 26. Domenica ecco le new entry: Parlasco (6,20 km) e Bellano Casargo (13,30 km) sono le due prove che verranno effettuate tre volte nella tappa domenicale che, all’arrivo, permetterà di contare una somma di ben 73,50 chilometri cronometrati totali. L’arrivo è previsto per le ore 18:21 di domenica 27.

Così un anno fa- Nel 2017 il rally Aci Lecco era tornato dopo parecchi anni di assenza: a prevalere nella versione Rallyday fu il comasco Alex Vittalini su DS3 R3T ed in coppia con Sara Tavecchio che si impose sui sardi Gessa-Pusceddu (Clio R3C) ed i locali Paccagnella-Bozzo (Mitsubishi Lancer N4).

Addetto Stampa Luca Del Vitto

By | 2018-05-21T20:49:22+00:00 maggio 9th, 2018|Uncategorized|0 Comments